Connessioni

Come collegarsi al CamperCheck via WiFi

Tipi di connessione

Anche se l’uso tipico sarà quello da Remoto, il CamperCheck mette a disposizione ben 3 tipologie di collegamento.

Uso da remoto

Se vuoi usare il CamperCheck, e tutto il sistema di domotica del tuo Camper, da remoto, sarà necessario avere un accesso internet. Tale accesso permetterà di inviare i dati al Cloud Shelly messo a disposizione gratuitamente. In questo modo tutti i dati verranno scambiati attraverso la nuvola Cloud e potremo gestire il CamperCheck da remoto.

L'uso più semplice è con un collegamento diretto

Se vuoi usare il CamperCheck solo localmente e avere sul tuo cellulare la visualizzazione delle tensioni delle batterie, delle temperature ecc. puoi semplicemente collegarti al suo wifi senza fare altro.

Uso locale con Access Point

Se vuoi usare il CamperCheck solo localmente, ma hai anche altri dispositivi Shelly, puoi utilizzare un access point wifi per far confluire i dati dell’intero sistema sul tuo telefonino. In questo modo, anche se il campercheck e tutti gli altri dispositivi Shelly, sono dislocati nel Camper in diversi punti, potranno essere considerati come se fossero tutti cablati tra essi. Questo permetterà di condizionare, ad esempio, l’uso di un dispositivo Shelly alla tensione di batteria letta dal CamperCheck.

Vuoi il tuo CamperCheck?

Scrivici e ti daremo informazioni sugli attuali gruppi di acquisto che si sono formati per acquistare i componenti necessari per montarela tua versione di CamperCheck.